Compagnia UboSpettacoli

Spettacoli

STAND UP !

STAND UP !

STAND UP ! Tutti quanti cadono nella vita. Anche io almeno una volta sono caduto. E’ dura rialzarsi. Molto faticoso. E’ molto facile perdersi d’animo. Uno spettacolo che descrive le difficoltà di tutti noi. La paura di rimanere soli, l’imbarazzo a parlare, lo sforzo a contenersi, il disagio ad entrare in un gruppo.

Read More
DISCONNESSI

DISCONNESSI

SINOSSI: Che cos’è per te la tecnologia? Un ragazzo, seduto sulla sedia della scrivania, ascolta la musica aspettando la giusta ispirazione per scrivere il tema assegnatogli dal suo Prof. Accende il computer e navigando in internet arriva ad una risposta: “la teoria del tutto e subito”.

Read More
Shakespeare Suppergiù

Shakespeare Suppergiù

E se Shakespeare…? Siamo in strada: sullo stesso lato del marciapiede passano Giulietta e Desdemona, si guardano ma non si vedono, si sfiorano e poi passano oltre, ognuna per la sua via….. Romeo incontra Amleto su di un treno, devono scendere alla stessa fermata e magari fanno anche due chiacchiere di circostanza ma nient’altro, si sorridono per cortesia ma poi una volta scesi le loro vite riprendono il proprio corso...

Read More
Naso a parte

Naso a parte

“Naso a parte” è uno spettacolo teatrale ispirato al racconto di Collodi.
Se è vero che ognuno di noi indossa una maschera, chi meglio di Pinocchio può accompagnarci mano nella mano verso la scoperta (o la riscoperta) di chi siamo al di là del “naso”, delle bugie e delle corazze che ci costruiamo nella relazione con l’altro?

Read More
Follia a 2

Follia a 2

Lo spettacolo teatrale "Follia a 2" vuole sottolineare il fatto che tutti quanti, ognuno a modo suo, è "Folle". Come disse Pirandello “La pazzia è una forma di normalità”. In scena vedremo uno psichiatra che psicoanalizza un suo paziente: allucinazioni uditive prenderanno vita attraverso monologhi, scene di movimento racconteranno emozioni che gli attori hanno ricercato in loro stessi per rendere le scene più autentiche...

Read More
Corpi Divini

Corpi Divini

In questo spettacolo il protagonista è senza dubbio il “corpo”. Corpo come strumento espressivo e condizione di ogni relazione. Gli attori non hanno analizzato, studiato ed interpretato nessun testo teatrale ma sono stati trasportati, avvolti e travolti, dai punti cardine del magnifico capolavoro tutto Italiano: La Divina Commedia.

Read More