MICHELE SALVATORI – PRESIDENTE
Sono Michele Salvatori, attore, educatore e teatroterapeuta. Diplomato alla Scuola del Teatro Stabile delle Marche e alla Scuola Internazionale dell’Attore Comico di Reggio Emilia, lavoro come attore professionista al Teatro del Canguro di Ancona e Marche Teatro portando in scena numerosi spettacoli per bambini e adulti.
Affascinato dalla maschera teatrale frequento lo Stage Internazionale di Commedia dell’Arte diretto dal Maestro Antonio Fava e partecipo al Festival mondiale di Commedia dell’Arte tenutosi a Bologna nel 2009. In seguito mi diplomo all’Accademia professionale di Teatroterapia Non Chiamateci Attori di Milano e come teatroterapeuta conduco laboratori di teatro nel sociale. Sono il direttore artistico della Compagnia Ubo Teatro. Mi occupo di formazione in “teatro-disabilità” e “teatro-ragazzi” presso l’Università Politecnica delle Marche e l’Università di Macerata.
Laureato in Scienze dell’Educazione e della Formazione sono coordinatore ed educatore presso il Centro Socio-Educativo L’Albero Magico per ragazzi diversamente abili a Porto Recanati.
IRENE BORSELLA – VICEPRESIDENTE
Sono Irene Borsella, psicologa e psicoterapeuta inscritta all’Ordine Psicologi della Regione Marche con n. 2006.
Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in “Psicologia Clinica e di Comunità” presso L’università di Bologna, nel 2014 ho completato la mia formazione con la Specializzazione in “Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale” presso Studi Cognitivi, sede di San Benedetto del Tronto.
Lavoro da oltre dieci anni come educatrice nel mondo della disabilità con bambini, ragazzi ed adulti ed ho esperienza nel trattamento ABA.
Sono una persona dinamica, amo leggere, imparare cose nuove e cominciare nuove sfide. I miei studi mi hanno portato ad avere una prospettiva caleidoscopica, e le mie esperienze lavorative a conoscere gli altri, sapendoli ascoltare e mettendone in luce potenzialità e risorse.
PAOLO CANU – SEGRETARIO
Sono Paolo Canu, laureato in Giurisprudenza nell’anno accademico 2010/2011 presso l’Università di Camerino.
Dopo il tirocinio presso lo Studio Legale Murdolo di Milano, ho iniziato a lavorare come impiegato tecnico commerciale in qualità di responsabile dell’approvvigionamento aziendale presso la Elements of Luxury srl.
Attualmente lavoro presso la R.G.E s.r.l. come impiegato amministrativo e responsabile servizi fornitori e clienti.
Mi considero una persona motivata, dinamica, intraprendente. Sono abituato ad interagire con gli altri e mi ritengo portato al lavoro in team. Precisione, serietà, professionalità, sono le mie qualità principali.
LAURA RIPA – TESORIERE
Sono Laura Ripa, docente scuola dell’infanzia e primaria, specializzata in Disturbi Specifici del Linguaggio e dell’Apprendimento.
Dove lavoro? Dove ci sono i bambini, è ovvio!
Lavorare con loro non è soltanto una passione e a volte una missione, ma è anche un piacere, perché i bambini sono ancora in grado di stupirsi, sono spontanei, hanno voglia di conoscersi, sono divertenti e io amo divertirmi con loro.
I bambini ci insegnano a guardare la vita da un’altra prospettiva: quella della spensieratezza e della semplicità. Come afferma Paolo Crepet, “il teatro è una scuola di emozioni come le fiabe per bambini”.
Amo leggere, immergermi nelle storie di grandi e piccini, ma soprattutto viaggiare. Visitare il mondo, conoscere nuove culture, nuove lingue, nuove persone sono esperienze che mi fanno sentire viva e libera, mi aprono il cuore e la mente.